martedì 9 giugno 2009

Peperoni ripieni

Ma dopo quei 4 giorni di caldo afoso di maggio, dov'è finito il bel tempo? Non so dalle vostre parti, ma qui a Varese sono due giorni che continuano ad esserci vento e temporali! Le temperature si sono abbassate e, nonostante mi ostini a mettere le magliette a maniche corte, ho proprio freddo!
Detto questo....ieri ho pensato: toh....sfrutto l'occasione e preparo qualcosa con il forno. Però qualcosa di veloce che poi voglio vedere Ghost Whisperer alla tele e non ho voglia di mangiare di corsa....
Quindi> Peperoni Ripieni! Ci ho messo davvero poco, sono gustosi e facilissimi! Devo ammettere che, nonostante fosse sera e nonostante non avessi provveduto a spellare i peperoni a dovere, non sono stati per niente pesanti!

Peperoni Ripieni
Ingredienti per 2 persone: 1 Peperone (io l'ho usato rosso),300gr di carne trita, mezzo panino ammollato nel latte, 1 spicchio d'aglio tritato, 1 manciata di grana grattuggiato, 1 uovo, pepe e sale q.b.

Lavare il peperone, tagliarlo a metà e togliere semini e filamenti bianchi.
In una ciotola mescolare la carne con tutti gli ingredienti restanti. Riempire le metà dei peperoni con il composto di carne. Appoggiare i peperoni ripieni in una teglia leggermente unta d'olio. Infornare a 180° per circa 30minuti.

8 commenti:

La Signora Laura ha detto...

Già...il tempo è proprio brutto e freddo...consoliamoci preparando cosine buone al forno che poi col caldo non si può più! ;)

Anonimo ha detto...

mi piacciono molto i peperoni ripieni!!!

Federica Simoni ha detto...

Buonissimi i peperoni ripieni!!

Manuela e Silvia ha detto...

Per fortuna qui il tmepo sembra migliorare...
proprio buoni i peperoni ripieni!
bacioni

BARBARA ha detto...

Guarda, non che a Pordenone il tempo sia migliore!
Ma i peperoni, gialli e rossi, tirano su il morale!
Brava!

Lauretta and Mary ha detto...

Ciao micol grazie per i complimenti, io come avrai capito sono "nuova" ma spero proprio di riempire il mio blog di cose buonissime come le tue. baci

Alessandra ha detto...

bellissima ricetta,complimenti!!!!!

*Mariarita* ha detto...

Questa ricetta ci voleva proprio, ogni volta che ho i peperoni, nn so mai come farli!!! quindi, ricetta segnata!!!
Baci ...