venerdì 17 aprile 2009

Pollo al curry




Ed un'altra settimana è terminata.... per fortuna!!!!Nonostante fosse una settimana corta, non finiva più...ma ho il mio premio: stasera il maritino mi ha organizzato una serata fuori: mi porta a cena! ed io sono stra-felicissima!

Andiamo a mangiare Al Mattarello, un ristorante abbastanza tradizionale che si trova nel centro di Varese. Già mi viene l'acquolina all'idea dell'antipasto....

E proprio per contrasto con la cena che mi appresto ad affrontare, volevo presentarvi un mio cavallo di battaglia, che cucino spesso quando ho voglia di mangiare il pollo, ma non le solite "cotolette" e che è un piatto con un gusto un po' esotico:

Pollo Al Curry

Ingredienti: 500gr petto di pollo, 80gr passata di pomodoro, 125gr di yogurt, 1 cipolla, 30gr farina, 10gr olio Evo, 30gr curry.

Tagliare il pollo a dadini e passarlo nella farina. Scaldare l'olio, soffriggere la cipolla tagliata a velo, aggiungere il pollo infarinato e insaporire girando spesso.
Salare, cospargere con il curry, aggiungere la passata di pomodoro, coprire e cuocere 20minuti girando spesso.
A cottura ultimata aggiungere lo yogurt, far insaporire e amalgamare a fiamma dolce.

5 commenti:

Sara ha detto...

Che buono, ma lo yogurt quello bianco normale o uno yogurt greco???

Micol ha detto...

Grazie Sara! io ho usato lo yogurt normale, magari con quello greco risulta più densa la cremina... :-)

Federica Musilli ha detto...

mi piace il tuo blog!!!
e anche il pollo al curry...
passerò di qui spesso...

Micol ha detto...

Grazie Federica!!!! :-)

Ashton W ha detto...

Appreciate your blog posst