
Questa domenica mattina è stata davvero fruttuosa: ho cucinato per il pranzo dai miei, ho fatto una crostata e ho provato questa ricetta dei Biscotti.
Così ho potuto preparare una bella tazzona piena di biscotti da portare a mio suocero, che gradisce sempre qualche dolcetto. La ricetta l'ho trovata sul libro "Il libro delle Ricette della Nonna" ed. Giunti Demetra, ma chiaramente ho dovuto fare le mie modifiche....ma il risultato è stato ottimo!
Biscotti Semplici e Morbidi
Ingredienti: 500gr farina (io ho fatto 350gr farina bianca e 150gr farina integrale), 200gr burro, 180gr zucchero, 2 uova, 2 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di miele, 1 bustina di lievito.
Disporre la farina setacciata conil lievito a fontana sul piano di lavoro, poi versare al centro il burro ammorbidito, le uova, il latte, il miele, lo zucchero. Lavorare velocemente l'impasto e poi farlo riposare avvolto nella pellicola trasparente in frigo per circa mezz'ora. Formare dei cilindri con la pasta sul piano di lavoro come per preparare gli gnocchi, tagliare a tocchetti di circa 3 cm la pasta e fare delle palline. Appoggiare le palline sulla teglia foderata di carta forno, premendole leggermente. Cuocere 10/12 minuti a 180°.