Anche questa domenica fortunatamente il tempo è stato clemente. Mi sono svegliata in vena di preparare qualcosa di buono per colazione e cosi' ho preparato i muffins al cioccolato. Poi siamo andati a fare una bella passeggiata fra i boschi raggiungendo Brinzio dalla Rasa. Tutto il Parco del Campo dei Fiori è ricco di sentieri ben segnalati, di varie difficoltà e lunghezze ed è veramente un piacere percorrere queste valli e montagne godendo della natura che ci circonda. Vi consiglio vivamente di venire a fare un'escursione in zona!!!
A coronamento della passeggiata, ci siamo pure fatti una mangiata dagli Alpini: polenta e stufato d'asino....una goduria.
Ma veniamo alla ricetta dei muffin del buon risveglio
Muffins al cioccolato
Ingredienti: 2oogr farina, 1 vasetto di yogurt, 100ml di latte, 1 uovo, due cucchiai di cacao, cioccolato fondente a gocce (o pezzetti), 80gr di zucchero, 1/2 bustina di lievito, 80gr di burro fuso.
In una ciotola sbattere l'uovo con il latte, lo yogurt, e il burro. In un'altra ciotola unire la farina setacciata, il cacao, il lievito e lo zucchero. Unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi mescolando brevemente. Unire i pezzetti di cioccolato. Riempire gli stampi per 2/3, cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti circa.
Approfitto poi per ringraziare pubblicamente l'amica Tita del bellissimo regalo che mi ha fatto: una mia foto da piccola scrappata con le sue mani.
Approfitto poi per ringraziare pubblicamente l'amica Tita del bellissimo regalo che mi ha fatto: una mia foto da piccola scrappata con le sue mani.
Grazie Tita, ti voglio bene!
7 commenti:
Che buono l'asino..hai ragione, dagli alpini si mangia sempre bene e in abbondanza! I muffin? una dolcissima coccola cioccolatosa!
Ciao, grazie per essere passata a trovarmi!!!Mi ha fatto molto piacere!!...Ma che bel posticino!!A presto!
Grazie Mic! Scrapparti è stato un piacere, e mi sono divertita! TVB
tita
ma che golosita'!!
ma che meraviglia!!!! sono belli alti!!! stupendi!
che meraviglia questi muffin, ne prenderei uno volentieri!
Grreat post thank you
Posta un commento