venerdì 30 ottobre 2009

Muffin mele e cannella


Vi capita mai di svegliarvi con una gran voglia di fare una colazione speciale che vi faccia partire con energia e anche con buon umore? Vi capita mai di avere voglia di mangiare qualcosa di morbido e profumato accompagnandolo con una bella tazza di caffè e latte? A me capita ogni mattina....ma purtroppo non posso sempre assecondare i miei desideri, soprattutto per mancanza di tempo. Ma la domenica, adoro fare colazione con calma, magari bevendo, oltre al caffè e latte, una bella spremuta. E gustando qualcosa di speciale che giä dal mattino mi fa cappire che ü una giornata di festa! Domenica scorsa ho preparato (svegliandomi una bella oretta prima a causa del cambio di orario) questi deliziosi muffins di cui riporto di seguito la facile ricetta.

Muffin mele e cannella

Ingredienti (per circa 12/14 muffins): 25ogr farina, 1 uovo, 1 bicchiere di latte, 150gr zucchero, una mela sbucciata e tagliata a dadini, 60ml di olio (io ho usato quello di riso), due cucchiani di cannella, 1 bustina di lievito.

In una ciotola unire tutti gli ingredienti secchi setacciati; in un'altra bastardella unire tutti gli ingredienti liquidi ben mescolati tra loro. Unire gli ingredienti e mescolare brevemente. Unire lamela a dadini piccola. Versare nelle forme adatte. Cuocere in forno a 180 per circa 25 min. Buona colazione!!!

8 commenti:

Mary ha detto...

Deliziosi , mele e cannella ottimo e che profumino!

Polinnia ha detto...

ottimi!!!!

Libri e cannella ha detto...

Deliziosi davvero...mela e cannella...ottimo abbinamento!

Micaela ha detto...

bellissimi questi muffinoni, voglio provarli anch'io!

Federica Simoni ha detto...

che belli!! chissà che buoni!

ilcucchiaiodoro ha detto...

La cannella con la mela mi piace molto,e questi muffin sono belli coccolosi,ideale per una dolce colazione a letto!!!

Micol ha detto...

grazie a tutte per i commenti :-) siete sempre tanto carine!

Mirtilla ha detto...

che aspetto appetitoso che hanno..