giovedì 31 marzo 2011

Spaghetti al pesce spada

Vi capita mai di andare al supoermercato e farvi prendere la mano dalle "offerte della settimana"? Di comprare cibi o altro in gran quantità perchè scontate e accumularle a casa, negli armadietti del bagno (per shampoo, deodoranti e bagnoschiuma ma anche detersivi vari ed eventuali), nella dispensa (pasta, legumi in scatola, marmellate) e nel freezer. Io lo faccio sempre. Sicuramente è un bel modo di risparmiare, soprattutto se l'accumulo ruiguarda quei rpodotto che hanno una scadenza lunga. Ma, perchè questa tecnica sia vincente, ci vogliono due requisiti base:
1. tanto spazio in casa, in dispensa e negli armadi ed armadietti;
2. ricordarsi le cose di cui si fa scorta.
Tutto questo per dire che, domenica scorsa, ho riesumato due bei trancetti di pesce spada dal freezer acquistati un paio di mesi fa e ho fatto questi spaghetti facili e velocissimi.

Spaghetti con pesce spada
Ingredienti x 4 pers.: 2 bei tranci di pesce spada tagliati a cubetti, 5/6 pomodorini, 2 cucchiai di olive nere (meglio le taggiasche che sono belle saporite), 1 spicchio d'aglio, un po' di prezzemolo, olio evo, 380gr di spaghetti, sale.

Mettere l'acqua salata a bollire ed intanto preparare il sugo in una padella. Scaldare l'olio, fare imbiondire l'aglio, aggiungere i pomodorini tagliati a piccoli spicchi. Dopo qualche minuto aggiungere il pesce spada e le olive. Buttare la pasta e cuocerla al dente. Un momento prima di scolare la pasta, aggiungere al sugo il prezzemolo. Scolare gli spaghetti e farli insaporire nella padella del sugo. Non cuocete per troppo tempo il pesce spada: bastano 5 minuti.

6 commenti:

Mirtilla ha detto...

un primo piatto davvero molto invitante :)

Meg ha detto...

Una ricettina davvero prelibata, semplice e gustosissima. Ciao!

Kiara ha detto...

Questi sono quei primi che mi preparara spesso la Gianna, quindi è ottimo! ;-D

Patrizia ha detto...

mmm... adoro il pesce spada! ottimi questi spaghetti! ciao e buona giornata=D

Sgt.Pepper ha detto...

che buonoooooooooooooooo!!!!!!!
che mix di gusto, colore e profumo.....una ricetta fantastica!
complimenti!
a presto,
ciaoooooooooooooooo

Milena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.