martedì 27 luglio 2010

Sfogliatine alle mele e auguri a me

Oggi è il mio compleanno!Fra poco mi preparo ad uscire a cena con il mio maritino che ha prenotato una cenetta per due...non so ancora dove!E' stato proprio bravo....sono davvero contenta.
Di solito il giorno del mio compleanno resto a casa in ferie. Questa bella abitudine l'ho ereditata dalla mia collega Dani di Milano e fino a oggi ho sempre cercato di passare questa giornata in relax e con le persone che magari fatico a vedere nel normale scorrere dei giorni. Purtroppo però, oggi sono dovuta lo stesso andare in ufficio....e allora ne ho approfittato per portare qualcosina da mangiare per festeggiare coni colleghi. Ho portato, tra le altre cose, anche queste sfogliatine di mele, fatte come queste alle pesche, solo cambiano il frutto.
Velocissime e buonissime (almeno è quello che mi hanno detto i colleghi :-)


Sfogliatine alle mele
Ingredienti: pasta sfoglia pronta (questa voltab ho usato quella quadrata), 2 mele, zucchero semolato, zucchero a velo.
Tagliare la pasta sfoglia in quadrati della grandezza desiderata. Posizionarli sulla teglia rivestiti di carta forno. Lavare le mele e tagliarle a spicchi sottili (io ho usato lo sbuccia mele che le taglia a fette rotonde!). Posizionare le fettine di mela su ogni quadrato di pasta sfoglia. Cospargere con un po' di zucchero semolato e un po' di cannella. Infornare a 200° per 15 minuti circa. Lasciar raffreddare e cospargere con zucchero a velo.

2 commenti:

Federica Simoni ha detto...

tanti tanti auguri di buon compleanno!!baci!

ranatam ha detto...

Ti auguro un felicissimo compleanno e complimenti per le sfogliatine sembrano veramente interessanti!