giovedì 24 settembre 2009
Spaghetti veloci di mare
Finalmente qualche giorno di vacanza.... Peccato che stare in ferie e stare a casa significa sempre fare 100.000 cose in più di quando vado al lavoro.
Ieri era a casa anche il maritino che, bravo bravo, mi ha aiutato a fare i mestieri. Abbiamo sistemato casa, eliminato polvere, fatto lavatrici, spazzolato gatti (che fanno parte della casa....ma soprattutto della famiglia).
Visto che il maritino é stato bravo e volenteroso, ho deciso di cucinare per pranzo gli spaghetti con il misto mare, rigorosamente scongelato perché dovevo comunque fare in fretta. Ma vi svelerò un segreto: non essendo molto brava a cucinare, ma soprattutto a pulire il pesce fresco, spesso e volentieri uso quello surgelato (ma quello liscio liscio, non condito e senza sapori) e devo ammettere che non mi delude mai. Ovvio...potendo il pesce fresco è tutta un'altra cosa.... Ma qui a Varese di fresco e nostrano posso al massimo trovare le trote :-) Ecco quindi la mia ricettina senza pretese, ma rapida e gustosa:
Spaghetti veloci di mare
Ingredienti: una confezione di misto mare surgelata(solo pesce senza condimenti), 200gr spaghetti, 1 spicchio d'aglio, 10 pomodorini datterini, prezzemolo, peperoncino q.b.,un po' di scorza di limone, sale, una spruzzata di vino bianco.
Mentre si porta l'acqua a bollore e si lessano gli spaghetti, in una padella far rosolare lo spicchi d'aglio. Versare il pesce scongelato e i pomodorini tagliati in due (fare attenzione all'olio che schizza....io mi brucio sempre). Spruzzare con il vino bianco e far cuocere mentre la pasta vien pronta. Qualche minuto prima di scolare la pasta, unire al sugo il peperoncino, una grattatina di scorza di limone e il prezzemolo tritato. Scolare gli spaghetti al dente e ripassarli due minuti nella padella del sugo. Servire e gustare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Micol cara, io faccio uguale uguale a te!! anche a Perugia di pesce non se ne trova e quello che si trova non lo so pulire!!!:-))) baci
Grazie ragazze!!!Mi consolate! :-)
Buoni , ieri li ho fatti io !
Il pesce lo compro surgelato anche io...fresco poi lo metti in frigo e puzza tutto!! Ma io sono abbastanza contro il pesce :D Buona questa pasta!!
grazie Mary e Laura
Secondo me, dopo questo bel piattino, tuo marito si occuperà più volentieri delle faccende di casa!
E' un piatto veloce e nutriente.
Anche noi facciamo la pasta così! davvero molto buona!! e gustosissima!
un bacione
Veloce ma di sicuro buonissima.
Baci
Ogni tanto qualcosa di veloce ci vuole! Concordo... e ammiro. Brava! A presto
Posta un commento