lunedì 27 luglio 2009

Praline al cocco


Praline al cocco o... praline di compleanno? Ebbene si, oggi è il mio compleanno e l'ho passato a casa. Da un po' di anni ho preso il vizio di prendermi un giorno di ferie in corrispondenza con questa "fatidica data" e lo trascorro pacifica a casa a far quello che mi passa per la testa. Oggi, ad esempio, ho fatto il giro del lago di Varese in bicicletta con mio papà, ho invitato mia nonna a pranzo, poi sono andata a trovare l'altra nonna, a far la spesa e ho cucinato per poter portare qualcosina domani in ufficio. Nonostante questo caldo, ho acceso il forno ed ho prodotto quanto segue:
- crostata cioccolato e pere
- plumcake ricotta e limone
-
brownies


E senza usare il forno ho fatto:


Praline al cocco

Ingredienti: cocco disidratato grattuggiato , latte condensato, cacao amaro in polvere (vanno un po' dosati ad occhio fino ad ottenere una pasta che "sta insieme")


Mescolare il cocco con il latte condensato fino ad ottenere un composto non troppo appiccicoso. Formare delle palline tra le mani e passarle nel cacao. Posizionare le praline nelle monoporzioni. Facile no?

9 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Auguri!!!!!!!!!!!

Lauretta and Mary ha detto...

Ciao! Innanzitutto Auguroni di compleanno! e secondo carina l'idea dei dolcetti...ho tutto in dispensa, ora li vado a fare, almeno ho un modo carino di passare la serata afosa che mi aspetta!!

Federica Simoni ha detto...

augurissimi...buone queste praline...mmmm...

Micol ha detto...

grazie!!!! :-)

Tania ha detto...

Tantissimi auguri di buon compleanno!
L'idea di prendersi un giorno di ferie mi sembra giusta ;-)
Preparare queste praline è un gioco da ragazzi, fanno al caso mio che amo il cocco!

Mary ha detto...

Tanti Auguri di buon compleanno, buoni le praline!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! tanti tantissimi auguri allora! bè, stando a casa te lo godi proprio questo giorno! e quanti bellissimi dolci invitanti! intanto prendiamo queste palline...
un bacione

Betty ha detto...

AUGURIIIIIIIIIII anche se in ritardo li accetti lo stesso???
prendo una pallina, amo il cocco.

rossella ha detto...

ecco confesso, le praline sono una cosa di cui sono molto golosa, ma che non ho mai fatto.... forse è giunto il momento????
(auguri, un po' in ritardo... ;-P)