Il caldo si fa sentire....almeno durante il giorno! Di sera, fortunatamente, spesso fa il cosiddetto "sguazzotto" che rinfresca l'aria e che mi fa dormire bene e al fresco.
Domenica, l'ho fatto lo stesso....ho acceso il forno! per fare questi splendidi muffin la cui ricetta riporto pari pari dal blog di Camomilla, alias Fior di Frolla.
Il suo blog è sempre fonte di un sacco di spunti!
Li ho anche portati per la pausa caffè in ufficio e sono spariti in un secondo!
ecco la ricetta:
Muffin alla marmellata di fragole
Ingredienti:140 gr di zucchero, 250 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito, 1 cucchiaino di bicarbonato,85 gr di burro fuso, 2 uova, 200 ml di latte, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino di marmellata di fragole per ogni muffin.
In una ciotola miscelate insieme gli ingredienti secchi quindi la farina, lo zucchero, il lievito ed il bicarbonato. In una seconda ciotola lavorate gli ingredienti liquidi, quindi sbattete le uova, unitevi il burro precedentemente fuso, il latte e mescolando bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Unite i due composti mescolando sommariamente e compiendo un massimo di 12 giri.
Versate il composto negli appositi contenitori foderati con i pirottini di carta da forno riempiendoli per circa ¾ in questo modo: disponete una prima cucchiaiata di impasto, poi una di marmellata al centro e terminate con un’altra cucchiaiata di impasto. Cuocete nel forno già caldo per circa 20 minuti a 190°.
6 commenti:
Come ti sono venuti belli!! A me viene sempre che la marmellata straborda o va tutta sul fondo! Chissà cosa sbaglio?!
anche la mia marmellata è finita sul fondo, ma erano buoni lo stesso`!
che belli!
Buonissimi questi muffin dolci alla marmellata! per una colazione golosa ma genuina!
baci baci
stra..deliziosi!!!
sono golosissimi...adoro la marmellata di fragole!
Posta un commento