Un po' seguendo la tradizione, ieri abbiamo fatto una bella grigliata (la prima della stagione) tra amici, con musica, chitarre, chiacchiere, vino e danze (seguo un corso di danze etniche e popolari). Ci siamo goduti la giornata al massimo del relax, rimanendo fino a sera a goderci la bella e amichevole atmosfera e il profumo della primavera.
Io ho portatato il plum cake ricotta e limone (ormai un successone) e questi salatini, veloci, gustosi e soprattutto fanno un sacco di scena!!!
Salatini
Ingredienti per un bel po' di salatini: due rotololi di pasta sfoglia pronta, 3 confezioni di wurster piccoli, un tuorlo d'uovo, mezzo bicchiere di salsa di pomodoro, un cucchiaino di origano, un pizzico di sale, un cucchiaino di olio, mozzarella tagliata a pezzettini sottili.
Per i salatini con i wurster: tagliare in tre pezzi il wurster, tagliare a strisce la pasta sfoglia. Arrotolare la striscia di pasta sfoglia attorno al pezzetto di wurtser, spennellare con tuorlo d'uovo e infornare al 180° per 12 minuti circa.
Per le pizzette:dalla pasta sfoglia ricavare tanti cerchi con una tagliapasta rotondo. In un bicchiere mescolare la salsa di pomodoro con l'origano, l'olio e il sale. Spalmare un cucchiaino di salsa sulla pasta, aggiungere la mozzarella tagliata in piccoli pezzetti, infornare a 180° per circa 12 m.inuti
8 commenti:
sfiziosi
Eh si...finalmente sole e caldo, anche se qui ora sta a dir poco diluviando!
Belli questi salatini e sicuramente buoni!
baci baci
anch'io li faccio così! Spariscono in un attimo!!
grazie :-)
qui oggi ancora sole!non c'è una nuvola in cielo :-D
Io arrivo ora dal Trentino e anche lì tempo stupendo.
Prendo spunto da questi salatini per la grigliata a cui parteciperò tra due settimane.
Brava!
Abbiamo avuto la stessa idea! Sono sempre ottimi per un buffet veloce. Baci
Certo la pasta sfoglia pronta è un bell'aiuto ma ce n'è di lavoro nella preparazione di questi salatini... 1000 volte più buoni di quelli che si acquistano pronti!!
grazie Mammazan, Minni e Valentina!
girovagando per i vari meravigliosi blog sto trovando un sacco di splendide idee per aperitivi e buffet! davvero una soddisfazione poterli preparare con le mie mani!!!
Posta un commento