mercoledì 6 maggio 2009

Insalata di Patate e Tonno


Ecco, ci siamo! iniziano i primi "caldi" e le nostre cene si raffreddano! complice un bel tempo che ci accompagna fortunatamente da qualche giorno, la voglia del piatto unico fresco e possibilmente poco impegnativo diventa sempre più pressante. E stasera, dopo che mio marito mi ha richiesto via mail qualcosa di fresco e poco impegnativo, ho preparato questa insalata di patate che ci è piaciuta davvero molto. Può essere un'idea per una cena veloce per la bella stagione!

Insalata di Patate e Tonno

Ingredienti per 2/3 persone: due patate grosse, una scatola di tonno al naturale, una manciata di capperi sotto sale, due cucchiai di olive taggische, prezzemolo, olio evo e sale.

Far cuocere le patate con la buccia in abbondante acqua. Spelarle e tagliarle a tocchetti. Mettere in un'insalatiera e lasciare raffrddare. Nel frattempo sciacquare bene i capperi e unirli alle patate, unire le olive sgocciolate, il tonno, e il prezzemolo. Condire a piacere con olio e sale.

6 commenti:

Silvia Pan Con L'Olio ha detto...

Brava bisogna già pensare alle ricette per il caldo! e questa mi sembra perfetta!

Tania ha detto...

Buona! Anche dei pomodorini ci starebbero bene ;.)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! proprio un abbinamento azzeccatissimo: tonno e patate è fresco, leggero e piace a tutti!!
bacioni

Mirtilla ha detto...

davvero deliziosa,a me piace moltissimo ;)

Anonimo ha detto...

Adesso con la bella stagione le insalate sono proprio indicate.
Bell'idea.
Baci

Micol ha detto...

GRAZIE!!!a proposito di bella stagione: non sapete quanta voglia ho di sole e di natura! per fortuna sono in partenza per un bel w.e. sul lago di Garda con le amiche (lascio a casa il maritino a riposarsi :-) e non vedo l'ora, sperando che sia bel tempo!