martedì 26 maggio 2009

Cous Cous veloce di verdure




Scusate tutti l'assenza. Nell'ultima settimana sono stata un po' latitante, anche per colpa di un guasto alla mia linea ADSL.
E poi....Chi se lo aspettava questo caldo? Io sono fiacchissima, penso di avere la pressione sotto i piedi ed inolte ho appena passato due settimane veramente toste al lavoro.
Le cose ora vanno discramente bene, sto recuperando una vita normale con orari normali.
Il bel tempo mi mette di buon umore, anche se attendo paziente il ritorno di temperature più primaverili. Sabato sera ho fatto la pizza e il caldo del forno mi ha ucciso.
Mi sono allora data alla cucina un po' più veloce e fresca: ho preparato un velocissimo cous cous di verdure che mi sono portata a pranzo in ufficio e devo dire che mi ha davvero molto soddisfatto:

Cous Cous di Verdure

Ingredienti: 1 bicchiere di cous cous, 1 bicchiere di acqua bollente, un cucchiaio d'olio, una zucchina, una carota, una patata media, un peperone.

PReparare il cous cous: in una pentola bassa e larga porre il cous cous. Versarci sopra un bicchiere di acqua bollente e il cucchiaio d'olio e coprire la pentola per 10 inuti. Sgranare bene il cous cous.
PReparare le verdure in una pentola capiente scaldare l'olio e aggiungere la verdura tagliata a piccoli pezzi. Aggiungere acqua quanto basta e sale e spezie a piacere. LA caponatina non si deve asciugare troppo.

Far raffreddare la verdura e mescolare al cous cous e il gioco è fatto.

Volevo ringraziare Minnie del blog Sfizi e Delizie che mi ha donato questi deliziosi premi














che a mia volta ho il piacere di girare a
Valentina di Sale Marino
Mary di Delizie del palato
Vaniglia
Marsettina di Sempre in Cucina con Allegria

E colgo anche l'occasione per ringraziare di cuore tutte le amiche /amici che passano a trovarmi e lasciano un commento: per me è un grande regalo!!!

3 commenti:

minnie ha detto...

Buono il cous cous; lo faccio spesso anch'io così, tranne il peperone che proprio non lo posso mangiare, mi è proprio indigesto!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per il premio, sei stata gentilissima.
Il cous cous, poi è delizioso...
Baci Vale

Anonimo ha detto...

buono:-)lo provero!!!