venerdì 8 giugno 2012

A volte ritornano....con i muffins cioccolato bianco e lamponi



Ed ecco i di nuovo qui.

Qualcuno si sarà chiesto che fine avevo fatto....magari supponendo che mi fossi disinnamorata del mio amatissimo blog!
Invece...torno oggi con una grande novità che ieri ha compiuto 3 mesi: la mia piccola Chiara!
Diciamo che l'estate scorsa, proprio all'inizio della gravidanza, non sono stata molto bene. Poi i preparativi per accogliere la piccola, i lavori in casa, e alla fine è arrivata...
Erano un po' di giorni che desideravo ricominciare a postare i  miei esperimenti in cucina....ed eccomi qui.
Ricomincio dai muffins :-)

Muffins cioccolato bianco e lamponi
Ingredienti: 150 gr burro, 380gr di farina, 150 gr zucchero, un pizzico di sale, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 3 uova, 200ml di latte, 1 bustina di lievito, 150gr di cioccolato bianco tagliato a tocchetti (non troppo piccoli), una vaschetta di lamponi, 1 bustina di vanillina.

In una ciotola mettere il burro a temperatura ambiente e lo zucchero e montare con una frusta elettrica. Aggiungere le uova una ad una, sempre lavorando con la frusta, unire il latte non freddo. Setacciare la farina con il lievito il sale, la vanillina e il bicarbonato. Unire all'impasto a cucchiaiate e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio.
Aggiungere il cioccolato bianco e i lamponi tagliati a pezzetti. Infornare nel forno caldo a 180* e cuocere per circa 20 minuti.

2 commenti:

Memole ha detto...

Deliziosi!!!

Anonimo ha detto...

Mic Ciao!!!! Sono la Prisi....Grazie mille di questa ricetta....Sono DELIZIOSI, gnam gnam :) ottima ricetta!
Un bacione e presto! COmplimenti per il blog, presto proverò altri piatti, vedo che hai postato tanta roba interessante!