sabato 25 giugno 2011

Bulgur piccantino ai peperoni

Come avete capito, nel mio blog impazza la passione per i cereali. Ed ecco un altro esperimento riuscitissimo. Il Bulgur (costituito da frumento integrale, grano duro germogliato).mi è piaciuto da matti, quasi piu' del cous-cous. Io l'ho fatto con dei peperoni, ma credo che sia davvero versatile. Ed ora spazio a questa semplicissima ricetta per un'insalata estiva di cereali.

Bulgur piccantino con peperoni.
Ingredienti: una confezione di bulgur, 3 peperoni, peperoncino, olio, sale.

Lavare i peperoni e abbrustolirli sul fornello o sulla grata del forno. spellarli e tagliarli a listarelle. Cuocerlli con un cucchiaio d'olio in padella. Aggiungere un poco d'acqua per cuocerlie renderli morbidi. Aggiungere il sale e il peperoncino a piacere.
Intanto portare a bollore l'acqua in una pentola, aggiungere il sale e cuocere il burgul come da istruzioni della confezione. Scolarlo e sgranarlo bene in un piatto da portata o in un contenitore. Aggiungere due cucchiai d'olio e i peperoni. Mescolare bene e sgranare ancora il burgul.


6 commenti:

Mary ha detto...

Non conosco questa ricetta però mi attira molto!

angicoock ha detto...

gustosa!
cOMPLIMENTI

Valentina in cucina ha detto...

Ciao era un po che non passavo...non ho mail provato il bulgur ma con questa ricetta non posso farne a meno!
ciao passa a trovarmi ogni tanto!

Romanzodipocacosa ha detto...

Io cucino più o meno allo stesso modo il cous cous, suppongo che il bulgur sia una variante da provare

Chiara
http://madeleineluisona.blogspot.com/

Lizzye ha detto...

Buona questa ricetta!
Complimenti per il blog!

F.T ha detto...

gorgeous work.

Plastic Card Holders
Plastic Cards
Scratch Cards