Perdonate l'assenza! Aggiorno il blog prevalentemente nel w.e. e, negli ultimi w.e., ho fatto davvero molte cose (come una gita al mare, un pranzo in famiglia solo per citarne alcune) e non ho per niente cucinato né ho avuto il tempo, fino a stasera, di postare qualche ricettina volante. Ma eccomi qui, complice un ritardo di mio marito, ho qualche minuto per postare questo semplicissimo dolce...diciamo un po' di recupero: avevo un rotolo di sfoglia, una mela che stava per suicidarsi e un pacchetto di frutti di bosco in freezer.
Strudel ai frutti di bosco
Ingredienti: sfoglia giä pronta, frutti di bosco (meglio se freschi! altrimenti scolateli bene!), 1 mela, 50gr di zucchero, zucchero a velo per guarnire.
In una ciotola unire i frutti di bosco puliti (e nen scolati se surgelati), la mela tagliata a tocchetti piccoli e lo zucchero. Srotolare la pasta sfoglia e posizionare la frutta al centro. Avvolgere la pasta attorno alla frutta, sigillare bene i bordi e praticare tre tagli. Spolverizzare lo strudel con dello zucchero e cuocere in forno per 25minuti circa.
Sfornare e far raffreddare prima di coprirlo con zucchero a velo.
8 commenti:
buonissimo questo strudel!!
delizioso!complimenti!
Ottima alternativa alla solita uvetta-mela!
passa a trovarmi
http://facili-ricette.blogspot.com
Ottima ricetta, a volte con poche cose trovate in frigo si riescono a fare dei bellissimi piatti!!!!
Bellissimi i tuoi gatti, se ti fa piacere passa a trovarmi così vedi anche i miei!!!
A presto e buona domenica!!!
gustoso!!!!
gustoso!!!!
è uno spettacolo....ma c'è qualcosa di più buono dello strudel come dolce e dei mirtilli?! nooooo!buono buono viene da mangiarlo con gli occhi
Con uno strudel come questo la ...latitanza è perdonata!!
Buona domenica
Posta un commento