venerdì 11 dicembre 2009

Biscotti di frolla natalizi


Beh....rassegnatevi! mi sa che questo mese postero' piu' di tutto biscotti e piccoli manicaretti natalizi! d'altra parte mi sto esercitando per i regalucci di Natale, che quest'anno prevedono una massicia biscottificazione! Ecco qui un idea semplicissima per biscotti belli e buoni:
Frollini con glassa al limone
ingredienti per la frolla: 250gr farina, 100gr zucchero (o zucchero a velo - dato che la glassa è molto dolce, la prossima volta io mettero' 70gr di zucchero), 100 gr burro, 1 uovo, un cucchiaino di lievito, una bustina di vanillina oppure scorza grattuggiata di limone.

ingredienti per la glassa: zucchero a velo, succo di limone (o essenza al limone e acqua)

Preparare la frolla lavorando velocemente gli ingredienti. Ritagliare i biscotti e cucerli a 180 gradi per 7/8 minuti (finchè non saranno dorati). Farli raffreddare.
Preparare la glassa aggiungendo allo zucchero il succo di limone fino a che non avremo un composto bianco lucido e un po' colloso. Cospargere i biscotti e far seccare.

10 commenti:

Mary ha detto...

Sono molto belli oltre ad essere buoni!

Laura ha detto...

Bravissima, sono sicura che chi li mangerà apprezzerà molto!
Ciao ;D

♥ wαℓє ♥ ha detto...

ma che belliii! davvero una grande idea per una piacevole serata natalizia con gli amici! li faro'! poi ti faccio sapere come sono venuti.. :P ..un bacione!

La Cuoca ha detto...

Ciao Micol,
complimenti per questi pinetti davvero carini. Purtroppo i biscotti non mi riescono mai bene. Proverò anche la tua ricetta e ti saprò dire il risultato.
Buone Feste!
http://facili-ricette.blogspot.com

Paola ha detto...

Eccomi giunta per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia... con l’occasione un dono natalizio ti aspetta... lo puoi ritirare nel mio scrigno...
Buona notte e buon inizio settimana... un abbraccio...
Ciao ciao Paola

Nina's Recipes ha detto...

Merry Christmas and Happy New Year! XO
Nina

La Cuoca ha detto...

Ho provato oggi i biscottini: talmente buoni da postarli sul mio blog!
Complienti e...buon Natale!
La Cuoca di
facili-ricette.blogspot.com

La Cuoca ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nina's Recipes ha detto...

May all your dreams come true and may you be blessed with all the best things in life! Happy New Year 2010! XO

stefania ha detto...

Dopo “solo” un anno di tempo (mamma che figura) è pronto il pdf della raccolta "Tutto in forno" a cui hai partecipato... qui il link per scaricarlo http://www.4shared.com/file/191367018/f965a208/Raccolta_pasta_al_forno.html

Scusa ancora per il ritardo!!