E con questo sono 100...100 post e sono felicissima di festeggiare con tutti voi ringraziandovi di cuore per avermi seguito fino a qui e per aver partecipato a questo mio piccolo spazio! Grazie davvero!!! Per festeggiare avrei pensato ad una raccolta....ho già una mezza idea, ma devo ancora pensarla bene. Quindi abbiate ancora un po' di pazienza e per il momento godetevi questa ricetta. L'ispirazione viene da Sale e Pepe, numero di ottobre 2010, ma ho apportato alcune modifiche (come al solito).
Torta di Mele e Nocciole
Ingredienti per una torta diametro 20 cm : 150gr farina, 1 bustina lievito, 500gr mele, 150gr nocciole tostate, 120gr zucchero, 150gr burro morbido, 1 uovo, un pizzico di sale.
Con una forchetta lavorare il burro morbido con 60gr di zucchero fino a che risulta cremoso. Aggiungere l'uovo. Frullare le nocciole con lo zucchero restante e mescolarle alla farina, al lievito e al pizzico di sale. Aggiungere il tutto al composto con il burro. Aggiungere le mele tagliate a tocchetti piccoli. Cuocere in forno a 180' per circa 50 minuti.
6 commenti:
Complimenti per il bel traguardo raggiunto. Mi segno questa torta perchè io proprio non so rinunciare a una buona torta di mele
Complimenti....100 post sono tantissimi. Bravissima.
Mi segno questa meravigliosa torta di mele. Non sono mai troppe, e io le adoro.
E poi l'abbinamento con le nocciole mi manca proprio.
Un abbraccio e a presto
Complimenti ..... Buona questa torta!
mmm...che golosa!!
mi piace :) e in casa ho tutto ciò che serve per realizzarla. Sono curiosa di ciò che stai escogitando ;) buona serata. Baci.
complimenti per il traguardo!!!
Posta un commento