giovedì 18 febbraio 2010

Biscotti al cocco - Kokosmakronen

Ancora biscotti?!?!?!?Ebbene si....questa ricetta è un rimasuglio delle prove fatte prima di Natale per i regalini fatti a colleghi e amici!Ma erano così buoni che da allora li ho già rifatti un paio di volte per le merende tra amiche, tutte chiacchiere e tazze di tè fumanti!
Cosa darei per averne qui un paio questa sera! Ho proprio voglia di mangiare qualcosa di consolatorio ( ma l'elenco dei miei personali comfort food è lungo ed include anche il purè di patate e il risotto allo zafferano!!!) Nonostante quest'oggi abbia fatto capolino un timido raggio di sole, il mio umore non è dei migliori e, purtroppo, non vedo nessuna via di miglioramento nel breve termine! Mi consolo un po' così....pubblicando ricette che mi hanno dato soddisfazione e cercando di ritagliarmi del tempo per cucinare qualcosa di nuovo e sfizioso!
Ma ora anoi....ecco la ricetta:

Biscotti al cocco - Kokosmakronen

Ingredienti: 250gr burro a temperatura ambiente (io ho usato la margarina), 150gr di zucchero, 2 bustine di vanillina, 250gr farina, 15ogr maizena, 4 cucchiaini di lievito, 2 uova, 200gr cocco grattuggiato (o farina di cocco)

Lavorare il burro a crema, aggiungere le uova una alla volta continuando a mescolare. Aggiungere poi lo zucchero e le bustine di vanillina. Aggiungere a cucchiaiate la farina precedentemente mescolata con la maizena. Per ultimo incorporare al composto il cocco. Formare delle palline (io ho usato la sac-à-poche) e posizionarle un po' distanti tra loro su una leccarda coperta di carta forno. Cuocere a 180° per circa 10 minuti o fino a quando i biscotti non saranno dorati.

4 commenti:

marsettina ha detto...

se permetti ti rubo la ricetta!

Micol ha detto...

MA CERTO!!!! è qui apposta per essere sperimentata! :-) grazie mille!

Mammazan ha detto...

Mi piace molto che ti possa consolare anche con il purè e il risotto allo zafferano e dulcis in fundo se ...mai ne dovessero rimaneRE... con un paio di questi dolcetti deliziosi!!!
BACI

Sushi Recipes ha detto...

Very nice blog youu have here